Gioco Responsabile e sicuro
Sisal è Concessionario dello Stato nel mercato dei giochi in collaborazione con ADM (Agenzie dei Monopoli) e le istituzioni opera a favore di un modello di Gioco Legale e Responsabile.
Sisal ha un Programma di Gioco Responsabile - chiamato Gioca il Giusto - a sostegno di un tipo di gioco cosciente e bilanciato fondato sul divertimento, sul divieto di gioco ai minorenni e contrario a fenomeni di dipendenza dal gioco.
Proprio per questo, Sisal assicura:
- La tutela dei giocatori, la sicurezza e la legalità degli strumenti e della proposta di gioco, in cooperazione con il Regolatore.
- L'adempienza ai più elevati modelli internazionali di Gioco Responsabile, grazie a un lavoro di verifica e certificazione di tutti i prodotti Sisal attuato da un revisore indipendente.
L'incolumità del giocatore viene assicurata grazie a un efficace controllo di tutti i momenti del gioco: dal suo concepimento fino alle operazioni di marketing e promozione dello stesso.
Sisal è molto attenta anche alla formazione e assistenza ai Rivenditori e ai Giocatori e nell'implementazione di specifiche misure di sicurezza quando un nuovo prodotto viene immesso sul mercato.
Sisal si impegna a promuovere un gioco consapevole e moderato, cosciente che l'adesione incontrollata ai giochi con premi in denaro può causare dipendenze e problemi di natura sociale e personale in soggetti più vulnerabili.
Il programma "Gioca il Giusto" è idoneo con gli "European Responsible Stardards" della European Lotteries e si concentra su:
- Studi e Ricerche sulla percezione sociale del gioco e sulla ludodipendenza
- Analisi e controllo del rischio nell'evoluzione dei giochi
- Formazione del Personale
- Programma di informazione e partecipazione della Rete Distributiva
- Comunicazione commerciale Responsabile
- Responsabilizzazione dei Giocatori
- Processi di prevenzione e controllo nei giochi a distanza
- Assistenza al giocatore problematico