Superare le dipendenze
Superare le dipendenze Sisal sostiene un modello di gioco responsabile, equilibrato e sicuro. In particolare, Sisal considera la tutela dei minori e la protezione del giocatore dai problemi legati alla dipendenza da gioco temi di primaria importanza.
Il supporto al giocatore problematico può avvenire attraverso:
- Numero verde Nazionale per le problematiche legate al gioco d'azzardo (TVNGA) dell'Istituto Superiore di Sanità: 800.558.822 (da telefono fisso e cellulare, da lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 16.00 nelle restanti ore della giornata è attiva la segreteria telefonica). Un team di professionisti, nel rispetto dell'anonimato, offre consulenza, orientamento sia alle persone che hanno sviluppato problemi (psicologici, relazionali, legali) dovuti agli eccessi di gioco sia ai familiari e amici coinvolti.
- Il servizio di terapia online totalmente gratuito a cura di FeDerSerD (Federazione Italiana degli Operatori dei Dipartimenti e dei Servizi delle Dipendenze) e disponibile al sito www.gioca-responsabile.it. Grazie al supporto di terapeuti esperti è possibile intraprendere un percorso di cura concordato in base alle esigenze individuali.
Dal 2009 Sisal è partner di FeDerSerD nel sostegno alle persone che hanno sviluppato problemi legati agli eccessi di gioco di natura psicologica, relazionale e legale.
Che giocatore sei?
Rispondi al questionario che valuta, con rigore scientifico e in forma anonima, il tipo di approccio che si ha al gioco.
Partecipa al test e scopri il tuo profilo da giocatore.