Concessione statale e normativa ADM
L'incolumità del giocatore dipende dalle regolamentazioni statali e Sisal, come concessionario autorizzato, si occupa della ricerca e della raccolta di giochi legali e sicuri con montepremi in denaro.
Lo Stato in Italia amministra e gestisce l'esercizio dei giochi pubblici con vincita in denaro, in nome dell'articolo 1 del d.lgs. 14 aprile 1948, n. 496. Per questo, le concessioni servono ad autorizzare gli operatori che possono dirigere il proprio lavoro o su un sistema di mono concessione, come nel caso dei giochi numerici a totalizzatore nazionale o a quota fissa, oppure su un sistema di pluriconcessione, come nel caso degli apparecchi da intrattenimento, bingo, scommesse e gioco a distanza. In questo modo la regolamentazione statale garantisce la sicurezza e la tutela del giocatore.
Sisal come concessionario autorizzato, si assume delle responsabilità e si impegna a garantire protezione e supporto con azioni a tutela dei giocatori attraverso:
- Trasparenza sulle probabilità di vincita: per ogni gioco trovi su sito le probabilità statistiche di vincita;
- Le estrazioni sono accessibili e visibili al pubblico in tutte le ricevitorie Sisal, su youtube e sui siti di gioco;
- Garanzia della riscossione dei premi e tutela della privacy dei vincitori.
Essere un giocatore responsabile significa essere consapevole e informato circa le modalità e le dinamiche di gioco. Sisal garantisce trasparenza e supporto informativo attraverso una serie di domande e risposte che possono aiutare ad approcciare al mondo del gioco in maniera sicura e tutelata.