Difenditi dalle frodi

Stai attento alle e-mail!
Una tipologia di frode molto frequente sul web è il phishing, ovvero l¿invio di e-mail fasulle generate per rubare le coordinate di accesso al conto. Queste e-mail non sono personalizzate, non contengono link autentici del sito Sisal e richiedono l¿inserimento dei tuoi dati. Se non sei convinto dell¿attendibilità di una e-mail a marchio Sisal, contattaci per risolvere ogni perplessità.
Non utilizzare programmi di condivisione file in rete
Se utilizzi programmi di file sharing e peer to peer permetti l¿accesso ad altri utenti al tuo pc e, automaticamente, anche a qualche truffatore.
Non usufruire del salvataggio automatico della password e ricorda di cambiarla spesso
Non salvare mai la password quando ti viene richiesto al momento dell¿inserimento e clicca su ¿No¿. Se il codice segreto resta in memoria può essere fruibile a un¿altra persona che automaticamente entra in possesso del tuo dispositivo. Inoltre, ricorda di non impostare mai password semplici o identiche allo username e cambiale periodicamente!
Antivirus e aggiornamenti sono importantissimi
Difenditi dai tentativi di intrusione con programmi antivirus e antispyware e un sistema operativo in continuo aggiornamento.